Medico Chirurgo, Specialista in Otorinolaringoiatria, per adulti e bambini.
Da anni si dedica a corsi e stage inerenti lo studio, la diagnosi e la terapia medica e chirurgica delle problematiche funzionali ed estetiche del naso, avendo appreso le tecniche più innovative del settore, degli ultimi anni, per gli interventi di Rinoplastica funzionale e ricostruttiva, Settoplastica e Turbinoplastica.
Inoltre nella pratica clinica quotidiana si interessa anche della diagnosi e cura delle patologie dei seni paranasali, delle ghiandole salivari, del cavo rinofaringeo, orofaringeo, ipofaringo e laringeo, della diagnosi e terapia inerenti le problematiche audiologiche e le sindromi vertiginose.
Laureato con Lode nel 2007, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e nel 2014 ha conseguito con Lode la Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso il Policlinico Agostino Gemelli, – Roma.
Nel 2021 ha conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlino A. Gemelli, Roma – un Master di II livello, in Chirurgia Funzionale, Estetica e Ricostruttiva della Piramide Nasale, primo ed unico nel suo genere.
È iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, ha svolto la sua attività in diverse strutture sanitarie italiane e attualmente lavora principalmente su territorio romano.
Ha partecipato a diversi corsi nazionali/internazionali sul tema della chirurgia nasale, partecipando come speaker:
– Rinoroma secondo convegno internazionale di rinoplastica, 8/9 Giugno 2018 Roma, Italia
“AURICULAR COMPOSITE GRAFT FOR THE RECONSTRUCTION OF THE NASAL ALA”
Dott. Vincenzo Di Donfrancesco
– Rome nose week, Rome, 16 – 18 October 2109
“CONCHAL AND PERICHONDRIUM HARVESTING”
Dott. Vincenzo Di Donfrancesco
E’ coautore del capitolo “SPREADER GRAFT E SEPTAL CROSSBAR GRAFT NEL TRATTAMENTO DEL NASO TORTO” del libro Le vie della rinoplastica, filosofie a confronto – ACTA MEDICA
Dott. Armando Boccieri Dott. Vincenzo Di Donfrancesco
Ha esperienza nel campo di tutte le patologie del distretto otorinolaringoiatrico, della testa e del collo.
In particolare ha maturato negli anni una forte esperienza nel settore della chirurgia del naso. Avvalendosi di tecniche moderne e sofisticate lo specialista, durante la visita, esegue una valutazione interna delle cavità nasali attraverso la Rinofibrolaringoscopia a fibre ottiche e successivamente, un esame personalizzato delle fotografie e delle caratteristiche individuali attraverso una simulazione computerizzata del possibile cambiamento cosi da comprendere a pieno le richieste del paziente e mostrare in tempo reale l’aspetto finale desiderato del naso (vedi noseanatomy.it).