Medico Chirurgo, Specialista in Urologia.
Consulente Urologo presso la Casa di Cura “Villa Betania”, presidio del Polo Ospedaliero “S.Spirito”.
Particolare esperienza in Urologia Funzionale, Uroflussometria ed Urodinamica, per la diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria e ritenzione urinaria maschile e femminile. Diagnostica urologica ed andrologica, Oncologia urologica ed andrologica.
Laureato nel 1998 in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” discutendo la tesi sperimentale dal titolo: “L’impiego del laser nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna”.
Ha conseguito nel maggio 1999 l’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e nel 2003 ha conseguito la specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la votazione di 70/70 e lode, discutendo la tesi dal titolo “Ruolo della cistoscopia virtuale nello studio delle neoplasie vescicali”.
Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma e Provincia dal 1999, è stato vincitore nel 2003 del Dottorato di Ricerca in “Tecnologie Avanzate in Chirurgia” presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca in quell’ambito.
Ha una particolare competenza in Urologia Funzionale, Uroflussometria ed Urodinamica, per la diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria e ritenzione urinaria maschile e femminile, nonché nella Diagnostica urologica ed andrologica, Oncologia urologica ed andrologica.